Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti” o “Cliente”) dei prodotti commercializzati dal Fornitore (di seguito “Luca Creations”) attraverso il sito internet www.lucacreations.it (di seguito il “Sito”) seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.

La vendita degli articoli presenti su www.lucacreations.it è rivolta ad utenti di età superiore a 18 anni.

Il contratto on-line ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente e Luca Creations. Prima di ogni acquisto il Cliente dovrà visionare ed accettare le presenti condizioni in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, il cliente dovrà provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.  Il contratto di acquisto si perfeziona compilando il modulo d'ordine e dando il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line. Luca Creations ha la possibilità di annullare l'ordine ricevuto dal cliente nei casi in cui: i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine siano incompleti o non corretti, il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento, i Prodotti ordinati non siano disponibili. Nei casi sopra indicati, Luca Creations provvederà ad informare il Cliente tramite email che l’ordine non è stato accettato (in tutto o in parte) e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Luca Creations rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. Luca Creations si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso Luca Creations potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità: BONIFICO BANCARIO e CARTA DI CREDITO. I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Banca Sella, che grazie all’utilizzo di protocolli con crittografia SSL 128 bit, Certificato Verisign, garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per questo motivo Luca Creations non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Luca Creations effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito saranno soggetto ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Luca Creations non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.

Il Cliente solleva Luca Creations da ogni responsabilità che dovesse derivare dall'emissione di documenti fiscali errati causati da errori relativi ai dati forniti dal Cliente, poiché il Cliente stesso è unico responsabile del corretto inserimento. Nel compilare la scheda anagrafica nella procedura di acquisto necessaria all’esecuzione del contratto e delle relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza il fornitore a comunicare i dati anagrafici necessari ai corrieri e/o spedizionieri di Luca Creations per la consegna dei prodotti acquistati in modo da permetterne il recapito al Cliente.

I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le varie opzioni riportate nel Sito. Le spese di trasporto per la consegna a domicilio sono a carico del Cliente e possono variare in base al servizio e al luogo di consegna prescelto.

A spedizione avvenuta, Luca Creations provvederà ad inviare al Cliente un'email di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come monitorare la spedizione. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al Cliente stesso o a un terzo da lui designato. Il rischio si trasferisce al Cliente già al momento della consegna al vettore.

Ai sensi dell’art. 59, lettera e) del D.Lgs 206/2005 il diritto di recesso è escluso relativamente a: la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

Luca Creations di Cassenti Luca non è responsabile dei danni materiali o immateriali subiti dalla controparte e/o da terzi ai quali la controparte ha messo a disposizione la merce. In particolare Luca Creations di Cassenti Luca non è responsabile per i danni alla salute. Luca Creations di Cassenti Luca non è responsabile per i danni derivati, danni commerciali diretti o indiretti.

Fatturazione: Le vendite a privati di beni materiali, tramite commercio elettronico indiretto (cosiddetto B2C), sono assimilate alle vendite per corrispondenza, per le quali vale l’esonero dalla fatturazione, ai sensi dell’art. 22, comma 1, n. 1, del D.P.R. 633/1972 e dall’obbligo di certificazione mediante scontrino e ricevuta fiscale, per effetto dell’art. 2 del D.P.R. 696/1996. Ciò detto, Luca Creations è tenuto ad annotare le vendite effettuate nei confronti dei cessionari sul registro dei corrispettivi di cui all’art. 24 del D.P.R. 633/1972. Nello specifico deve essere annotato l’ammontare globale dei corrispettivi delle vendite effettuate in ciascun giorno, compresi i corrispettivi relativi alle vendite per le quali è stata emessa fattura su richiesta del cliente. Una copia della ricevuta fiscale è disponibile nell’account cliente.

Ripristino: Nel caso di acquisto del “Ripristino” i/il prodotto dovrà pervenire accuratamente pulito e completo in ogni parte. Qualora il prodotto al momento dell'apertura dovesse risultare sporco, verrà fotografato e accantonato, in nessun caso verrà gestito un prodotto sporco.

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

Emergenza COVID-19: Le spedizioni sono momentaneamente sospese e verrano evase non appena possibile.